Cristina Ott 27, 2017 Dolci 0 Comments

“Perché, senza l’amaro, amici miei, il dolce non è tanto dolce” (Vanilla Sky).

Il cacao amaro, per il suo contenuto di carboidrati, sali minerali ( magnesio, importate per la salute cardiovascolare, potassio, ferro, fosforo, zinco e rame) e vitamine (del gruppo B, vitamina K e J) è un alimento energetico che fornisce 394kcal per 100g. Ideale per gli sportivi ! Il suo potere antiossidante è dato dalla presenza di flavonoidi ( in particolare l’epicatechina), il quale combatte gli effetti dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule. Effetti benefici anche sul colesterolo. Inoltre, è considerato un antidepressivo naturale per la presenza di sostanze che provocano euforia; es. contiene un amminoacido essenziale, il triptofano, precursore della serotonina, l’ormone del buonumore. Pertanto ha un effetto simile a quello della caffeina.

Nel pieno di questo autunno, come ricaricare il vostro cervello, il cuore e l’umore? Con il Kinder Pavesino Proteico!

Difficoltà: bassa

Tempi: dalle 3 alle 12h

Costo: basso

Ingredienti:

  • 20g di cacao amaro;
  • 170g yogurt bianco greco 0%;
  • latte scremato (qt. basta);
  • dolcificante: FlavDrops gusto cioccolato bianco.

N.B le quantità degli ingredienti sono personali, dipendono dal fabbisogno nutrizionale.

Procedimento:

Versate in una ciotola il latte e aggiungete 10g di cacao, mescolate fino ad ottenere una miscela omogenea. Dolcificate lo yogurt con il FlavDrops (potete anche utilizzare la stevia o altri dolcificanti). Ora procedete come per il Fit Dessert. Ricoprite il vostro dolce con la crema di cacao, ottenuta mescolando 10g di cacao con acqua (o latte), aggiungendola poco alla volta fino ad ottenere una consistenza cremosa. Non dimenticate di dolcificarla.

Fate riposare il  vostro Kinder Pavesino Proteico in frigo per 3 ore o per tutta la notte, prima di abbandonarvi al suo piacere!!!

Kcal tot: 288Macronutrienti:

  • proteine: 24g
  • carboidrati: 31g
  • grassi: 5g

Sorry, the comment form is closed at this time.