Il French toast, conosciuto anche come eggy bread, è fatto con pane inzuppato in uova e fritto. Ci sono anche altre varianti ma quella che vi propongo io è la versione Healthy !

Sono facili e veloci da fare ma soprattutto versatili. Potete decorarli in tantissimi modi ed io in questo articolo ho scelto la semplicità !

Senza burro

Senza uova intere

NON fritti

Faccio un piccolo appunto prima di passare agli ingredienti e al procedimento.

Le uova non devono mancare nella vostra alimentazione ed il loro consumo può andare oltre le 2 uova a settimana. Tutto dipende però dalla vostra salute e da tanti altri fattori. Se siete in sovrappeso, non praticate sport, la vostra alimentazione è ricca di grassi saturi (formaggi, eccessivo consumo di carne grassa, dolci industriali) vi consiglio un consumo moderato. Per questa ricetta ho scelto di utilizzare soltanto l’albume per prediligere altre fonti di grassi: frutta secca, creme varie (arachidi, nocciole..), altrimenti risulterebbero troppo pesanti per una colazione o merenda.

Il burro e la frittura vi consiglio di non farli rientrare nella tua quotidianità!

Detto questo, prepariamo insieme i French toast LIGHT.

Ingredienti

  • 2 fette di Pan Bauletto integrale
  • 100 ml di albume
  • 1 banana
  • 5 g di crema di arachidi e 5 g di crema di nocciole

Procedimento:

Mettete a riscaldare una padella antiaderente, nel frattempo versate l’albume in un piatto e inzuppate una fetta di Pan Bauletto integrale per volta. Fate cuocere a fiamma medio/bassa fino a doratura su entrambi i lati.

Farcite le due fette di French toast LIGHT con una banana tagliata a rondelle e versate a filo le creme.

Mangiare sano senza rinunciare al gusto!

Dott.ssa Cristina Giustiniano

Sorry, the comment form is closed at this time.