L’estate sta volgendo al termine, la prova costume 2017 è andata e ora è tempo di rimettersi in massa aumentando le calorie della propria dieta. Ma attenti! non rilassatevi troppo. Pensiamo anche alla qualità degli alimenti perché l’obiettivo principale è mantenere il corpo in salute con una dieta sana, varia e bilanciata.
Vi propongo un dolce fit che rispecchia il connubio perfetto tra salute e gusto: Cestino Di Avena.
Difficoltà: bassa
Tempi: dalle 3h alle 12h (in frigo)
Costi: medio
Ingredienti:
- 35g di fiocchi d’avena
- 1 banana
- 170g di yogurt bianco 0%
- 15g di burro d’arachidi
- 5g (1 cucchiaino) di cacao amaro
N.B le quantità degli ingredienti sono personali, dipendono dal fabbisogno nutrizionale.
Procedimento:
Dopo aver schiacciato la banana, aggiungete i fiocchi d’avena e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite quest’ultimo in una ciotola schiacciandolo sul fondo fino ad ottenere la forma di un cestino. Fatelo riposare in freezer per circa 15 min. Nel frattempo preparate il contenuto del vostro cestino, mescolando il burro di arachidi allo yogurt. Dopodiché aggiungete lo yogurt nel cestino. Come topping potete usare quello che più vi piace. Io ho utilizzato la crema di cacao amaro ottenuta mescolando il cacao con acqua, aggiungendola poco alla volta fino a consistenza cremosa.
Prima di potervi deliziare il palato con questo dolce fit, fatelo riposare in frigo per circa 2-3 ore o per tutta la notte.
kcal tot 441
Macronutrienti:
- proteine: 28g
- carboidrati: 57g
- grassi: 11g